Incontri Sicurezza sul lavoro TERZE

ORIENTAMENTO DM 328/2022: PROGETTO “LEGALITA’ E SICUREZZA SUL LAVORO” – ciclo di incontri

Utente Alessandro

da Alessandro

L’I.S.I.S.S. GOBETTI – DE GASPERI e il Comune di Rimini programmano un ciclo di incontri per tutti gli studenti delle classi TERZE dell’Istituto con esperti del mondo del lavoro e delle professioni (associazioni dei lavoratori, imprenditori e professionisti) e con esponenti degli enti di previdenza e tutela assicurativa sul lavoro.
Lo scopo è quello di far conoscere gli aspetti fondamentali dei temi di sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro, per rendere gli studenti consapevoli dei diritti e dei doveri, in un ambiente, quello del lavoro, che gli accoglierà al termine del percorso di studio.
Riteniamo importante sensibilizzare i giovani, sin dalla scuola, su queste tematiche che sono di stretta attualità, anche per i fatti di cronaca recenti.
Gli incontri, per un totale di 8 ore, si terranno presso l’Aula Magna della sede centrale – Gobetti, secondo il calendario riportato sotto, per tutti gli alunni suddivisi in cinque gruppi di 2 o 3 classi contemporaneamente. Ogni classe parteciperà a 4 incontri (ciascuno di 2 ore).
I docenti in orario accompagneranno gli studenti e rimarranno in Aula Magna per il proprio orario di servizio.